Tutti gli articoli

Stagione Estiva alle porte - gli Italiani iniziano la disintossicazione e la prepazione alla prova costume

Più volte durante la stagione invernale ci si promette di seguire un'alimentazione bilanciata per poter arrivare ad una prova costume che dia esiti positivi; alla fine però è difficile farlo e quasi sempre si lasciano chili di troppo,neanche a dirlo prima dei weekend estivi al mare o in piscina. Come fare quindi ad eliminare i chili di troppo che pesano sul girovita e ad eliminare quella orribile cellulite che è comparsa su cosce e glutei? Niente paura, basta seguire un'alimentazione bilanciata che abbia almeno quattro porzioni di frutta e verduraal giorno e un buon contenuto di fibra.

Oggi molte diete per tornare in forma prima della stagione estiva, puntano molto sulla depurazione. Questo perchè mangiare alimenti come frutta e verdura che ci consentono di eliminare le tossine accumulate durante l'inverno ci aiuta ad essere più sgonfi e più soddisfatti. Inoltre attraverso una dieta equilibrata è possibile ridurre il numero delle calorie e mantenersi in salute.

Segurire una dieta disintossicante vuol dire eliminare gli effetti negativi degli eccessi a tavola; è improtante seguirla per un pò di giorni che si è esagerato con il cibo, perchè aiuta a ridurre l'accumulo di calorie e grassi giovando all'aspetto di gambe e glutei. La cellulite infatti si nota di più quando si accumulano liquidi, grasso e tossine in seguito ad un'alimentaizone sblianciata, grassa e ricca di sale!!